Under 21:
sprint finale nella
qualificazione
verso l'Europeo

30.05.2022 13:22

Under 21: sprint finale nella qualificazione verso l'Europeo

Manca poco alle due ultime partite di qualificazione verso l'Europeo della Nazionale Under 21 svizzera. Sabato 4 giugno 2022 a Lugano è in programma la partita contro la Bulgaria (ore 19.00). Mercoledì 8 giugno (ore 18.00 svizzere), i rossocrociati affronteranno a Chisinau la Moldavia nell'ultima sfida del proprio girone.

Dopo il pre-camp della scorsa settimana e un fine settimana di riposo, lunedì è iniziata la seconda fase di preparazione per le due importanti partite dell'Under 21 svizzera. Marco Burch (FC Luzern) e Serge Müller (FC Schaffhausen), recentemente impegnati con le loro rispettive squadre negli spareggi della Super League, hanno raggiunto, come previsto, il resto del gruppo lunedì. "L'ultima settimana ci è servita soprattutto per ricaricare le batterie. È stato importante, dato che i giocatori hanno una lunga stagione alle loro spalle. Ora inizia la seconda parte del ritiro dedicata alla preparazione dei prossimi impegni. Ci prepareremo per vincere entrambe le partite", sottolinea il tecnico della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli.

Lunedì sera si è svolto il primo allenamento della settimana allo stadio Cornaredo di Lugano. La "nati del futuro" resterà in Ticino fino a lunedì prossimo. Successivamente, la squadra si recherà a Chisinau per la partita contro la Moldavia.

L’Under 21 svizzera è prima nel gruppo E con 19 punti in otto partite. Sono due i punti di vantaggio rispetto ai Paesi Bassi (una partita in meno), attualmente secondi nella graduatoria. Oltre ai nove vincitori del gruppo, anche la miglior seconda si qualifica direttamente per la fase finale dell’Europeo in Georgia e Romania. Le altre otto seconde classificate disputeranno i playoff per aggiudicarsi gli ultimi quattro posti validi per il Campionato Europeo.

Prevendita dei biglietti su ticketmaster.ch
 I biglietti per la partita in casa contro la Bulgaria sono disponibili esclusivamente tramite www.ticketmaster.ch. La biglietteria dello stadio resterà chiusa il giorno della partita.

(ASF)

► Prevendita partita di qualificazione verso l'Europeo Svizzera - Bulgaria
► Le convocazioni per le partite contro la Bulgaria e Moldavia
► Classifica gruppo E