La rosa della Nazionale di eFootball

09.03.2022 10:13

La rosa della Nazionale di eFootball

Dal marzo 2020, anche l'Associazione Svizzera di Football (ASF) possiede una Nazionale di eFootball. Ormai sono passati due anni dall’esordio della 14a Nazionale ufficiale.

Grazie anche alla piattaforma Credit Suisse eArena, sulla quale tutti i giocatori svizzeri di FIFA possono lasciare il loro segno, la squadra intorno al capitano Luca Boller è cambiata leggermente durante gli ultimi 24 mesi.

Dall'inizio dell'anno, giovani talenti si sono aggiunti ai titolari Luca Boller, Nicolas Muntwyler e Fabio Pechlaner. Omeed Hakimi è "incredibilmente orgoglioso di essere stato convocato nell’eNazionale". Gianluca Mautone spiega che "da quando ho sentito parlare dell’eNazionale, è stato il mio sogno farne parte”.

Attualmente la squadra dell'allenatore Thomas Temperli sta disputando i FIFAe Nations Online Qualifier Play-Ins 2022. A metà del percorso, la Svizzera si trova al quinto posto della Division 1. I Play-Ins #3 si svolgeranno il 10 e 11 marzo e saranno trasmessi in diretta su https://www.twitch.tv/sfv_asf .

 

(ASF)