Implementazione dei risultati del sondaggio clubcorner.ch

14.03.2023 00:00

Implementazione dei risultati del sondaggio clubcorner.ch

La direzione digital services dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha condotto un sondaggio sulla soddisfazione degli oltre 49.000 funzionari, allenatori e arbitri che utilizzano l'applicazione clubcorner.ch. I risultati verranno ora implementati passo dopo passo e adattati alle esigenze degli utenti.

Le 4771 persone che hanno partecipato al sondaggio vedono un grande potenziale soprattutto nel miglioramento della navigazione e in un'interfaccia grafica più moderna. Il secondo dato importante è la necessaria ottimizzazione del flusso di informazioni, ovvero una comunicazione ancora più proattiva da parte dell’ASF per quanto riguarda le innovazioni su clubcorner.ch.

Il terzo punto centrale è la creazione di una versione che corrisponda al comportamento degli utenti. Più di tre quarti dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di utilizzare clubcorner.ch sul proprio smartphone, di cui l'88% nell'applicazione. Inoltre, gli utenti vorrebbero ulteriori semplificazioni riguardante l’amministrazione del club o le operazioni di gara.

L'ASF vuole iniziare i lavori, basati sui risultati del sondaggio, entro la fine dell'anno. In una prima fase, si tratta dei seguenti punti:

  • Digitalizzazione del processo della carta di giocatore/giocatrice
  • Avvio della creazione di un sito web mobile al posto dell'attuale applicazione mobile per iOS e Android.

Clicca qui per il rapporto sui risultati del sondaggio riguardante clubcorner.ch

ASF / tradotto con www.deepL.com