Coppa Svizzera: definito il calendario del primo turno

News Coppa Svizzera

20.07.2021 09:01

Coppa Svizzera: definito il calendario del primo turno

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha deciso date e orari delle 32 partite del primo turno di Coppa Svizzera maschile. Le partite si svolgeranno tra il 13 ed il 15 agosto 2021.

L’incontro tra l’FC Münsingen e l’FC St.Gallen 1897 si giocherà a campo invertito. L’ASF ha avallato in via eccezionale la richiesta, esposta dall’FC Münsingen e supportata dal San Gallo, di poter disputare la partita al kybunpark sabato 14 agosto 2021 alle ore 18.00.

"Non abbiamo paura delle spese. Ma abbiamo un grande rispetto per il rischio finanziario in caso le misure COVID dovessero essere inasprite a breve termine", così il presidente del Münsingen Andreas Zwahlen, spiegando la decisione di spostare la partita del primo turno a San Gallo nonostante le buone esperienze vissute in passato con le partite di Coppa contro il BSC Young Boys, l'FC Sion o l'FC Basel 1893, svolte in condizioni "normali". "Siamo grati che l’FCSG ci abbia teso la mano". 

La partita tra l’FC Littau e il BSC Young Boys verrà programmata non appena sarà noto se la stagione europea dei campioni svizzeri continuerà con la qualificazione alla Champions League o con la qualificazione all’Europa League.

Due partite in TV

La partita del primo turno FC La Chaux-de-Fonds (1a Lega) – FC Lugano di venerdì, 13 agosto 2021 (ore 19.30) verrà trasmessa in diretta su RSI. L’incontro SC Cham (Promotion League) – FC Luzern di sabato 15 agosto 2021 (ore 16.00) sarà live su SRF zwei. Le altre partite con la partecipazione di club della Super League possono essere seguite sulla piattaforma online della SRG.

Date e orari del primo turno di Coppa Svizzera maschile 2021/22

(ASF)