Under18: Sconfitta severa contro l'Ungheria

20.10.2021 20:32

Under18: Sconfitta severa contro l'Ungheria

La squadra U-18 perde 1:2 contro l'Ungheria in una partita internazionale in trasferta, ma mostra una solida prestazione complessiva con molte occasioni di segnare.

In un primo tempo piuttosto tirato ed esitante per la squadra svizzera, l'Ungheria è passata in vantaggio al 42° minuto. "L'Ungheria era un avversario molto robusto e aggressivo", ha detto Francesco Gabriele, allenatore della squadra svizzera. Dopo la pausa, però, la squadra di Gabriele è migliorata notevolmente, e alla fine è stata premiata con un gol per l'1-1. Ancora e ancora, la Svizzera ha avuto occasioni promettenti per segnare, ma non è stata in grado di sfruttarle al meglio. L'Ungheria ha sfruttato le sue azioni con un po' più di fortuna e ha vinto 2-1 contro la Svizzera. "Abbiamo giocato molto bene dopo la pausa e in realtà abbiamo meritato di vincere. Possiamo solo incolpare noi stessi per non essere abbastanza efficienti". 

Il focus di questa partita era chiaramente sullo screening dei giocatori appena convocati, che sono tutti impegnati in Svizzera. "L'impressione è stata estremamente positiva. Siamo sulla strada giusta", conclude Gabriele.

Svizzera - Ungheria 

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

(ASF)